Open day – Esperì ha aperto le porte

Oggi finalmente, dopo tanto lavoro e impegno, abbiamo aperto le porte della nostra associazione.

La Bottega di Esperì nasce dall’incontro tra Irene Centonze, pedagogista ed educatrice, e Chiara Aiello, psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta. La nostra visione comune sull’importanza del rispetto e della cura del bambino e della famiglia e la condivisione di anni di esperienze professionali nel campo dell’educazione e del supporto alla genitorialità hanno gettato le solide basi di questo progetto.

Un luogo polifunzionale che si propone tra le altre cose di: 

. Offrire uno spazio sicuro, divertente e attentamente progettato sui bisogni dei più piccoli e di tutti coloro che frequentano le attività associative, aperto ai bambini con o senza accompagnatore.

. Promuovere e sviluppare la socializzazione tra famiglie e bambini attraverso eventi ed attività socio-educative.

. Offrire consulenza psico-pedagogica alle famiglie che frequentano l’associazione e proporre incontri con le principali figure professionali legate all’educazione e allo sviluppo, per dare la possibilità ai genitori di confrontarsi con le varie problematiche legate all’educazione e al sostegno emotivo dei propri bambini.

. Promuovere ed organizzare eventi, cene sociali, giochi di gruppo, attività di svago per favorire la relazione sociale tra le famiglie.

. Offrire alle mamme e alle coppie in attesa e ai neogenitori uno spazio all’interno del quale potersi confrontare o chiedere supporto emotivo e percorsi individuali o di gruppo che sostengano emotivamente la donna, la mamma e la coppia durante tutto il percorso della gravidanza.

Le famiglie ed i bambini che ci sono venuti a trovare sono stati tantissimi e la Bottega di Esperì si è finalmente riempita di sorrisi, voci, colori e risate.

Quello che abbiamo fatto oggi è solo un’assaggio di quello che noi pensiamo sia bello offrire ai più piccoli: cura, attenzione, stimoli adeguati, bellezza ed anche un po’ di magia.

Ringraziamo davvero di cuore tutti quelli che con la loro presenza e i loro pensieri hanno dato un significato in più al nostro lavoro ed alla nostra visione.

Vi aspettiamo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *